Sharm el-Sheikh: la meta ideale per un animatore turistico

Sharm el-Sheik è una località balneare egiziana tra le più rinomate e famose al mondo. Le spiagge sabbiose e il mare cristallino incantano turisti da tutto il mondo e li invitano a trascorrere le vacanze proprio in questa zona dell’Egitto. Se stai pensando a un’esperienza come animatore turistico a Sharm el-Sheikh, continua a leggere per avere qualche consiglio in più.

Essendo presente un così grande numero di turisti e di amanti degli sport acquatici, la località è diventata negli anni un grande centro con moltissimi villaggi e strutture alberghiere di ogni genere. La quasi totalità di queste strutture e residence offre al loro interno servizi di animazione turistica di ogni tipo. Ecco perché siamo sicuri che a Sharm potresti proprio trovare il luogo adatto a te e alle tue specializzazioni.

Perché dovresti scegliere proprio Sharm come animatore turistico?

Come detto, Sharm el-Sheikh si è sviluppata come un grande e importante centro balneare. Le strutture all’interno di questa località sono per la maggior parte dedicate ai turisti, quindi troviamo alberghi, villaggi e residence. Ma anche moltissimi bar, ristoranti e locali. La maggioranza degli abitanti di quest’area è rappresentata invece da persone che provengono da altre zone dell’Egitto, o addirittura da altri stati, che lavorano in queste strutture turistiche.

La città si è dunque sviluppata intorno al turismo, per questo motivo animatori e intrattenitori sono sempre richiesti; se ti piace lavorare nel turismo, qui potresti trovare la posizione adatta a te. Chiaramente la conoscenza dell’inglese sarà d’obbligo, ma spesso anche altre lingue straniere sono richieste e rappresentano dei punti in più verso la scelta dell’animatore.

A Sharm vengono continuamente ricercate figure di animazione di ogni tipo, dall’animatore mini club, a istruttori sportivi o persone incaricate degli spettacoli serali. Se possiedi una qualifica precisa, ma anche se desideri indirizzarti verso un’animazione più versatile durante il corso della giornata, inviaci il tuo curriculum. LIFE sarà felice di darti una mano a trovare la struttura adatta alle tue esigenze e ai tuoi talenti. Dopo alcuni colloqui conoscitivi sarai indirizzato verso un corso di formazione e la tua avventura potrà iniziare.

Caratteristiche di Sharm el-Sheikh per gli animatori turistici

Chiaramente il lavoro di animatore turistico può essere fatto sia part-time che full-time, dipende da quello che richiede la struttura. Spesso è stagionale a tempo determinato. Ma, essendo Sharm una località con un turismo così intenso, non è inusuale trovare posizioni lavorative più a lungo termine.

Come detto, la conoscenza dell’inglese è fondamentale, ma in alcune strutture è richiesto conoscere anche l’arabo, essendo questa la lingua ufficiale. Non preoccuparti però, l’arabo in molti hotel rappresenta solo un punto bonus per l’animatore. Dato che questa è una zona tanto internazionale, la conoscenza dell’inglese è spesso sufficiente in molte strutture.

Un aspetto interessante e importante da tenere a mente è che durante il periodo del Ramadan, le ore lavorative settimanali diminuiscono. Le ore totali dipendono chiaramente dal tipo di contratto firmato con la struttura.

Sharm rappresenta non solo una località di vacanze e relax, ma è anche una meta per appassionati di sport acquatici. Se rientri in questa categoria, un’esperienza come animatore turistico a Sharm el-Sheikh può essere proprio quello che fa al caso tuo. Infatti, le settimane lavorative per un animatore sono spesso di cinque giorni. Quindi avresti due giornate intere per dedicarti alle tue passioni.

Contattaci e inizia subito la tua esperienza a Sharm el-Sheikh come animatore turistico.